Il sub ATO Monte Emilius – Piana d’Aosta è un’associazione di comuni comprendente i Comuni di AOSTA, AYMAVILLES, BRISSOGNE, CHARVENSOD, FENIS, GRESSAN, JOVENCAN, NUS, POLLEIN, QUART, SAINT-CHRISTOPHE, SAINT-MARCEL, SAINT-NICOLAS, SARRE, già facenti parte dell’Associazione dei Comuni “L’ËVE”, in seguito alla trasformazione disciplinata dall’articolo 120, comma 4, della legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54, del Consorzio depurazione fognature Saint Christophe – Aosta – Quart.

Il sub ATO è ente strumentale dei soggetti membri, dotato di personalità giuridica di diritto pubblico.

I rapporti tra il sub ATO ed i Comuni membri sono regolati da apposita convenzione.

Lo Statuto del Sub-ATO e la convenzione che regola i rapporti con i comuni associati sono reperibile al seguente link:

http://www.subato-plaineaosta.vda.it/statuto-e-convenzione.html

Dal 1° ottobre 2023 la SERVICES DES EAUX VALDÔTAINES S.R.L. (S.E.V.) è subentrata al Sub-ATO Monte Emilius – Piana d’Aosta nell’erogazione dei servizi di depurazione delle acque reflue e di verifica della potabilità delle acque destinate al consumo umano degli acquedotti dei comuni del sottoambito, pertanto ogni problematica/comunicazione/informazione riguardante i servizi citati è divenuta competenza di questa.

Nel seguito il link della nuova società in house providing del BIM (EGATO regionale) incaricata da questo di gestire l’intero servizio idrico integrato in Valle d’Aosta: https://www.sev.vda.it/home

 Il Codice disciplinare e di condotta, approvato con D.C. n. 2 del 20/02/2014, è lo stesso allegato alla D.G.R. n. 2089 del 13/12/2013 ed è reperibile al seguente link:

http://www.regione.vda.it/amministrazionetrasparente/disposizionigenerali/attigenerali/codicecondotta_i.aspx

 

PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA' E ORGANIZZAZIONE (PIAO)

Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione per il triennio 2023 - 2025 è stato approvato con deliberazione di Giunta n. 2 del 1° marzo 2023 ed è consultabile al seguente link:

- Triennio 2023 - 2025